IMPIANTI FOTOVOLTAICI CIVILI E INDUSTRIALI

Cert Elettronica snc si occupa della progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici fornendo un servizio "chiavi in mano".

L’impianto fotovoltaico è l’insieme di componenti meccanici, elettrici ed elettronici che captano l’energia solare, la trasformano in energia elettrica, sino a renderla disponibile all’utilizzazione da parte dell’utenza. 

Le tipologie di impianto sono essenzialmente due: impianti isolati o impianti connessi ad una rete elettrica locale.

Impianti isolati: l’energia generata alimenta direttamente il carico elettrico. Quella in eccesso viene accumulata nelle batterie che la rendono disponibile nei periodi in cui il generatore fotovoltaico non è in nelle condizioni di fornirla. Questi impianti rappresentano la soluzione più idonea a soddisfare utenze isolate.

Impianti connessi ad una rete elettrica: l’energia viene convertita direttamente in corrente elettrica alternata che può alimentare le normali utenze oppure essere immessa nella rete, con la quale lavora in regime di interscambio. In quest’ultimo caso presso l’utente sono installati due contatori: uno che contabilizza l’energia elettrica fornita dall’impianto fotovoltaico alla rete ed uno che contabilizza l’energia elettrica che l’utente preleva dalla rete. Nell’ipotesi in cui le due tariffe coincidano, l’utente paga all’ente erogatore dell’energia elettrica solo la differenza tra l’energia consumata, prelevata dalla rete, e quella fornita alla rete.

Attualmente offriamo ulteriori novità nel comparto fotovoltaico, proponendo la progettazione e la realizzazione di impianti con accumulo. Gli impianti fotovoltaici con accumulo oggi sono un ottimo modo per produrre energia privata. Purtroppo, una grande quantità di energia non può essere utilizzate nelle propria casa, perché l’energia solare è spesso prodotta quando nessuno la può utilizzare: a mezzogiorno nessuno è in casa. La sera al contrario, quando la richiesta di energia elettrica è massima, l’energia prodotta autonomamente non è più disponibile. Grazie ad un impianto fotovoltaico con accumulo questo problema viene completamente risolto; L’impianto infatti immagazzina l’energia prodotta durante il giorno in modo che possa essere utilizzata la mattina presto o la sera. Questa è la vera gestione intelligente dell’energia. Il proprietario non si accorge di nulla, tranne della forte riduzione della bolletta.

Con la nuova Legge di Stabilità sono state confermate anche per il 2016 le detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e quelle del 50% per le ristrutturazioni e il fotovoltaico residenziale.

Vi invitiamo a visitare il sito www.certimpiantifotovoltaici.it per avere maggiori informazioni in merito ai nostri impianti.


Web Runner